venerdì 26 marzo 2010

Parma - Manifestazione nazionale: NO INCENERITORI - SI ALLA SALUTE. Pullman da Rimini


Il 17 aprile a Parma si svolgerà la prima manifestazione nazionale/internazionale contro tutti gli inceneritori. Per la salute, l'aria pulita, l'acqua pubblica, la difesa del territorio e il bene comune. STRATEGIA RIFIUTI ZERO!!

Da Rimini Pullman per la manifestazione di Parma
ritrovo alle ore 11.30 presso il parcheggio ingresso autostrada, Rimini Nord
Costo del biglietto 10euro prenotazioni tel. 349 5666110


Nella valle più inquinata d'Europa, la valle Padana, nella capitale della Food Valley, Parma, vogliono costruire un grande inceneritore, che brucierà 130.000 ton. di rifiuti all'anno. Noi vogliamo decontaminare la Food Valley, con la riduzione, il riuso, il riciclo e l'estrusione finale dei rifiuti, cioè trattamento senza emissioni in atmosfera.

I rifiuti sono un difetto di progettazione, in natura non esistono, sono la cartina tornasole di un sistema economico e sociale difettoso. La lotta per una gestione corretta dei rifiuti, o meglio delle risorse, è una lotta per dare un futuro alle nuove generazioni. E' importante la presenza di tutti coloro che si battono per la tutela dei territori, per nuovi paradigmi economici e industriali, rispettosi, delle persone, dell'ambiente, della gisutizia sociale.
I nostri figli ci accuseranno, se restituiremo loro un territorio avvelenato.
Associazione "Coordinamento Corretta Gestione Rifiuti e Risorse"
http://www.gestionecorrettarifiuti.it/no-inceneritore/

Anche noi parteciperemo. Segui gli aggiornamenti sul blog.
Per info e partenze da Rimini: lab.paz@gmail.com
Photobucket


Nessun commento: